XT insulation main sponsor del X Convegno Nazionale Youtrade

XT insulation main sponsor del X Convegno Nazionale Youtrade

XT insulation è main sponsor del Convegno Nazionale Youtrade, giunto quest'anno alla sua decima edizione. L'appuntamento è a Milano per il 19 Settembre 2017. Iscriviti e partecipa con noi.

Scarica pdf
XT insulation crea due nuove società

XT insulation crea due nuove società

Due nuove aziende dedicate alla distribuzione di materiale nelle aree di maggior dinamismo del paese: XT insulation scommette sullo sviluppo.

XT insulation una delle più dinamiche realtà nazionali nella distribuzione di isolanti nella di roccia e lana di vetro per l’isolamento termico e acustico, ha costituito le controllate XT insulation Nordest Srl e XT insulation Lombardia Srl.

«La decisione di puntare sulle due aree con società dedicate ha come obiettivo quello di valorizzare le competenze affinate e presidiare il territorio, essere più vicini al cliente finale, e rendere più attraente e professionale la proposta tecnica e commerciale», spiega Gianluca Menozzi, titolare di XT insulation Spa. 

Le due nuove consociate, inoltre, potranno allargare il campo di azione a differenti applicazioni edili e industriali. 

XT insulation Nordest srl avrà sede a Limena (Padova) e deposito a Trebaseleghe (Padova). Nella sua compagine sociale è presente anche Epiù, distributore veneto con 12 punti vendita presenti nelle provincie di Padova, Treviso, Venezia e Vicenza.

XT insulation Lombardia srl avrà sede e deposito a Brescia e vede tra i suoi soci anche Ediltech, storico distributore di Brescia specializzato nell’edilizia leggera, cartongesso, e Eurogips, distributore lombardo specializzato nell’edilizia leggera, cartongesso, con cinque punti vendita presenti nelle provincie di Bergamo, Milano, Monza Brianza e Lecco.

Le due nuove società, così come XT insulation Spa, saranno specializzate nella commercializzazione di prodotti termici, acustici e incombustibili in fibre minerali (lana di roccia e lana di vetro), sia per l’edilizia che per l’industria. 

“Selezioniamo presso i maggiori stabilimenti produttivi di fibre minerali, il miglior prodotto isolante per ciascuna applicazione richiesta dal mercato e lo consegniamo in tempi brevi in tutta Italia.”

Online il nuovo sito web di XT insulation

Online il nuovo sito web di XT insulation

Abbiamo creato un sito web veloce, snello, funzionale sui desktop e sui dispositivi mobili in modo da consentire ai nostri clienti di trovare tutte le informazioni sui nostri prodotti e sulle ultime novità che riguardano l’azienda XT insulation.
Il nuovo sito web di XT si propone come il luogo nel quale potrete scoprire, per ogni applicazione nell’edilizia o nell’industria, qual è l’isolante in lana minerale più idoneo presente sul mercato.
Perché questa è la nostra mission: selezionare presso i maggiori stabilimenti europei di produzione di Lana di Roccia e Lana di Vetro, il miglior prodotto isolante per ciascuna applicazione richiesta dal mercato e renderla immediatamente disponibile a magazzino.

211 COMPRESSO: il pannello in lana di roccia per i sistemi a secco.

211 COMPRESSO: il pannello in lana di roccia per i sistemi a secco.

Per tutte le applicazioni dove serve un pannello in lana di roccia che sia flessibile, leggero ed economico, come richiesto per le soluzioni a secco, abbiamo selezionato e reso disponibile pronta consegna il Pannello 211 COMPRESSO.

Grazie alla innovativa tecnologia di confezionamento “Slim pack” la lana di roccia viene compressa senza alterarne le caratteristiche tecniche in quanto i pannelli, una volta tolti dall’imballo, riacquistano rapidamente il proprio volume e tutte le caratteristiche tecniche.
In questo modo è possibile, fissato un certo spessore, caricare un maggior numero di metri quadri di prodotto a parità di volume del mezzo di trasporto utilizzato, ottenendo in tal modo vantaggi logistici e ambientali. Anche in cantiere, a parità di metri quadri da posare, sarà necessario movimentare un numero nettamente inferiore di pacchi, con notevole risparmio di tempo e fatica.

SMART ROOF THERMAL: il pannello in lana di roccia per coperture

SMART ROOF THERMAL: il pannello in lana di roccia per coperture

SMART ROOF THERMAL è il prodotto con resistenza alla compressione non inferiore a 50 kPa avente la miglior conducibilità termica presente sul mercato tra i pannelli in lana di roccia (λD = 0,036 W/m∙K).

L’isolamento delle coperture all’estradosso mediante l’utilizzo di uno strato continuo di isolante termoacustico comporta notevoli vantaggi, come l’eliminazione dei ponti termici, acustici e riduzione dei costi di posa, ma necessita di un materiale in grado di sopportare il peso degli strati della copertura sovrastanti l’isolante e dei carichi accidentali dovuti a neve e vento.

Sulla base dell’esperienza europea XT ha fissato i requisiti minimi che i pannelli in lana minerale devono possedere per essere idonei all’uso in copertura sotto carico:
- resistenza a compressione al carico distribuito ≥ 50 kPa
- resistenza a compressione al carico puntuale ≥ 500 N

Il pannello SMART ROOF THERMAL è l’unico sul mercato a possedere entrambe queste caratteristiche meccaniche ed avere una eccellente conducibilità termica, pari a 0,036 W/m∙K.

Record: oltre 4 milioni di metri quadri di feltri in lana di vetro

Record: oltre 4 milioni di metri quadri di feltri in lana di vetro

XT insulation è un’azienda giovane, l’attività presso lo stabilimento di Bibbiano in provincia di Reggio Emilia è iniziata nel settembre del 2014.
La lunga esperienza del management aziendale nel settore dell’isolamento in lana minerale ha permesso di raggiungere, in brevissimo tempo, numeri notevoli.

Vogliamo citarne solo uno: dall’apertura ad oggi XT ha venduto sul territorio nazionale oltre 4.000.000 di metri quadri di feltri in lana di vetro, posati su coperture industriali.

DRS SOUND SUPREME BOARD: il pannello per porte ad elevate prestazioni acustiche

DRS SOUND SUPREME BOARD: il pannello per porte ad elevate prestazioni acustiche

XT insulation è distributore esclusivo per il mercato italiano del nuovo pannello DRS SOUND SUPREME BOARD.
Prodotto attraverso un processo tecnologico unico e brevettato sviluppato appositamente come isolante per porte in legno.
Viene realizzato con un composto di lana di roccia e altri materiali ecologici che assicurano un ottimo assorbimento acustico (fino a 43 dB a seconda degli strati e della densità dell’isolante) e un buon isolamento termico. Abbinato a un pannello in lana di roccia consente di realizzare soluzioni aventi un’elevata resistenza al fuoco (EI 30 - EI 60). Questo innovativo pannello isolante può essere realizzato con uno spessore di 10 - 45 mm e viene personalizzato in base alle richieste e alle specifiche fornite dal cliente.

Il pannello DRS SOUND SUPREME BOARD (DRS SSB) è stato specificamente concepito per la realizzazione di porte in legno dove siano richiesti un’alta prestazione acustica e un elevato comfort.
Oltre alle caratteristiche di isolamento termoacustico questo pannello presenta interessanti vantaggi per i produttori di porte:
- Facile lavorazione - adatto alla lavorazione con macchine ed utensili per legno.
- Adatto all’impiallacciatura e alla laminazione - compatibile con tutti i tipi di rivestimento (lamina, piallaccio, melammina, vernice, mordente).
- Facile profilatura e finitura - compatibile con quasi tutti i tipi di bordi e profili.
- Compatibile con dispositivi di fissaggio meccanico.

CHM S FLOCKS: la nuova tecnologia per l’isolamento delle canne fumarie in acciaio alla conquista dell’Europa

CHM S FLOCKS: la nuova tecnologia per l’isolamento delle canne fumarie in acciaio alla conquista dell’Europa

XT insulation ha messo a punto, in collaborazione con importanti aziende europee, un sistema di insufflaggio di fiocchi in lana di roccia per l’isolamento delle canne fumarie in acciaio.
XT insulation è distributore esclusivo per l'Italia degli impianti di insuflaggio dell'azienda francese ISOLFRANCE.
I fiocchi, prodotti dalla multinazionale KNAUF INSULATION OEM, denominati CHM S FLOCKS sono biosolubili, fatti da lana di roccia vergine e priva di leganti. Completamente naturali e altamente sostenibili, rappresentano la soluzione perfetta per l’isolamento termico e antincendio delle canne fumarie a doppia parete in acciaio inox.
Garantiscono infatti:
- eccellente protezione antincendio
- ottime proprietà di isolamento termico
- elevata stabilità a temperature elevate
- veloce riempimento dell’intercapedine nelle canne fumarie a doppia parete
“I fiocchi CHM S FLOCKS offrono efficienza dove è realmente importante, qualità senza compromessi e contribuiscono ad innovare la vostra produzione. Benvenuti nel futuro dell’isolamento delle canne fumarie.”